ChamPron League

Tombeaux Parisiens

« Older   Newer »
  Share  
s u b u r b a n - m y t h
view post Posted on 16/7/2009, 14:14




CITAZIONE (AnonimousBepi87 @ 16/7/2009, 14:45)
già che ci siamo: qualcuno che è stato a Dublino?

Ogni volta che con una mia amica si parla di Dublino, mi ribadisce che "fa cagare"... Non so quanto sia attendibile. Comunque mi racconta dei pub dove c'è spesso musica live irlandese e sciami di ubriaconi... A me piacerebbe farci un giro un giorno...

image
Non so se mi spiego...


E questo è quello che vorrei fare: https://digilander.libero.it/bonolightmyway/dublino.html
 
Top
pifa
view post Posted on 16/7/2009, 14:57




CITAZIONE (cheye @ 16/7/2009, 13:35)
non c entra nulla ma volevo chiedere a voi...qualcuno è mai stato in svezia e/o finlandia e/o norvegia?

Io no, ma vorrei andarci... in primis a Nordkapp ed alle Svalbard (rigorosamente d'inverno), ma prima ancora della Norvegia (e della Groenlandia e dell'Islanda... MAGARI!) il viaggio per antonomasia: la Transiberiana (da San Pietroburgo a Vladivostok, non le vaccate tipo fino a Pechino o fino a Ulaan Bataar). Sempre e comunque d'inverno.

A Dublino io no, mai... il massimo che ho fatto sono stati Inghilterra e Galles, ma conto di rimettermi in pari andando anche in Irlanda e in Scozia... prima o poi!
 
Top
cheye
view post Posted on 16/7/2009, 15:33




CITAZIONE (pifa @ 16/7/2009, 15:57)
CITAZIONE (cheye @ 16/7/2009, 13:35)
non c entra nulla ma volevo chiedere a voi...qualcuno è mai stato in svezia e/o finlandia e/o norvegia?

Io no, ma vorrei andarci... in primis a Nordkapp ed alle Svalbard (rigorosamente d'inverno), ma prima ancora della Norvegia (e della Groenlandia e dell'Islanda... MAGARI!) il viaggio per antonomasia: la Transiberiana (da San Pietroburgo a Vladivostok, non le vaccate tipo fino a Pechino o fino a Ulaan Bataar). Sempre e comunque d'inverno.

A Dublino io no, mai... il massimo che ho fatto sono stati Inghilterra e Galles, ma conto di rimettermi in pari andando anche in Irlanda e in Scozia... prima o poi!

noooo!la transiberiana è il mio sogno...certo..devi avere ttttaaaaanto tempo
 
Top
padrepiospacca
view post Posted on 16/7/2009, 16:01




la finlandia sono laghetti e foreste e foreste e laghetti fuori dalle città e città un po smunte.
 
Top
cheye
view post Posted on 16/7/2009, 16:06




uuuhm....wow...
 
Top
Sempai87
view post Posted on 16/7/2009, 19:12




io sono stato a Dublino e anche in svezia a stoccolma, dimmi
 
Top
s u b u r b a n - m y t h
view post Posted on 16/7/2009, 19:30




Qualche mio amico andrà a Stoccolma nel prossimo mese, ti riferirò qualcosa
 
Top
pifa
view post Posted on 16/7/2009, 20:44




CITAZIONE (cheye @ 16/7/2009, 16:33)
CITAZIONE (pifa @ 16/7/2009, 15:57)
Io no, ma vorrei andarci... in primis a Nordkapp ed alle Svalbard (rigorosamente d'inverno), ma prima ancora della Norvegia (e della Groenlandia e dell'Islanda... MAGARI!) il viaggio per antonomasia: la Transiberiana (da San Pietroburgo a Vladivostok, non le vaccate tipo fino a Pechino o fino a Ulaan Bataar). Sempre e comunque d'inverno.

A Dublino io no, mai... il massimo che ho fatto sono stati Inghilterra e Galles, ma conto di rimettermi in pari andando anche in Irlanda e in Scozia... prima o poi!

noooo!la transiberiana è il mio sogno...certo..devi avere ttttaaaaanto tempo

Eh, sì... minimo 20 giorni. Poi dipende anche da dove ci si vuole fermare e per quanto... Mosca almeno due giorni ed Yekaterinburg ci stanno. Ed anche il lago Bajkal, magari.
La mia ragazza mi ha regalato un libro su tutti gli itinerari ferroviari più belli... manco a dirlo li vorrei fare tutti.
A parte l'Orient Express... dubito che avrò mai abbastanza soldi per salirci...

Ah, e l'anno prossimo dovrei andare con lei a Norimberga (è per parte materna tedesca ed ha parenti lì) per poi andare a Sylt, un'isoletta che fa parte delle Frisone settentrionali. A detta sua (lei ci è già stata) è splendida.

Ma ci sono tanti di quei posti che vorrei visitare, cacchio. Tutto il New England, per esempio... o fare tutta la Route 66, tutto il Sudamerica, Petra, l'Angkor Wat, Gerusalemme, il Taj Mahal, l'Isola di Pasqua e la mia città preferita in assoluto... ANTANANARIVO! :D
 
Top
cheye
view post Posted on 17/7/2009, 09:05




bella norimberga ci sn andata l anno scorso...peccato che sia diventata famosa per il nazismo....era li che c era il palco dove facevano le parate o sn io che mi ricordo male?
da non perdere il museo sul nazismo....fatto molto bene, molto accurato....da passarci giornate intere....prenditi assolutamente l audioguida in italiano ne vale la pena
 
Top
pifa
view post Posted on 19/7/2009, 10:58




Sinceramente non lo so se era proprio lì che facevano le parate e roghi dei libri e robe varie... magari il Processo fu fatto lì proprio per questo, non so dirti sinceramente.
Comunque grazie mille per la dritta! Di certo un paio di giorni, se non di più, ci resteremo... quindi lo andremo a vedere sicuramente... ;)
 
Top
cheye
view post Posted on 19/7/2009, 12:29




ho avuto conferma era li che facevano le parate...secondo me anche li merita...insomma è stato in parte smantellato ma in certi luoghi più che il monumento in sè sn importanti per quello che simboleggiano no?
 
Top
pifa
view post Posted on 27/7/2009, 01:19




CITAZIONE (cheye @ 19/7/2009, 13:29)
ho avuto conferma era li che facevano le parate...secondo me anche li merita...insomma è stato in parte smantellato ma in certi luoghi più che il monumento in sè sn importanti per quello che simboleggiano no?

Assolutamente sì. Approfittando dei miei che stanno a Parigi per i prossimi 2 anni, vorrei andare in tutti i luoghi della Normandia divenuti famosi per la guerra (mio padre l'ha già fatto): Omaha, Gold, Juno e Sword Beach, Sainte-Mère-Église, ecc... i luoghi in sé a volte sono più importanti di quello che ci trovi.

A proposito di questo, ad aprile sono stato a Waterloo dove hanno costruito un piccolo museo commemorativo e la famosa collina con il Leone.
 
Top
56 replies since 8/7/2009, 22:52   2005 views
  Share