ChamPron League

Tombeaux Parisiens

« Older   Newer »
  Share  
cheye
view post Posted on 12/7/2009, 09:53




CITAZIONE (AnonimousBepi87 @ 12/7/2009, 10:26)
per vedere Amsterdam 3 giorni bastano e avanzano (sempre che il vostro interesse sia la città :asd:)

finalmente l'hai ammesso :bella:
 
Top
AnonimousBepi87
view post Posted on 12/7/2009, 10:05




ma io sono andato per la città!!! (dato che non ho mai fumato in vita mia né sono mai andato a prostitute)
 
Top
view post Posted on 12/7/2009, 21:34
Avatar

الله أكبر

Group:
Fiorentino
Posts:
249,528

Status:


io un giro nel quartiere a luci rosse me lo farei, anche senza l'intenzione di andare a prostitute.. anche solo per vederlo, è talmente unico e "strano" (per un paese cattolico e bigotto come il nostro) che sarebbe una delle prime cose che io andrei a vedere..
 
Top
AnonimousBepi87
view post Posted on 12/7/2009, 21:40




sisi ma infatti un giro l'ho fatto...
 
Top
cheye
view post Posted on 13/7/2009, 08:45




chissà cosa direbbero i ciellini!!!(lo immagino...pubblico biasimo e privata goduria)
 
Top
Sempai87
view post Posted on 13/7/2009, 08:48




CITAZIONE (s u b u r b a n - m y t h @ 12/7/2009, 02:20)
Guarda, è brutto da dire ma Hamburg è stata inserita soprattutto per non fare un'altra tratta di treno lunga come Paris-Amsterdam. Hamburg è proprio a metà strada tra Amsterdam e Berlin, ci siamo informati un minimo e sembrava meritare un salto. Ad Hamburg sono nati i Beatles!
Questo viaggio è nato nel peggiore dei modi, ti dico solo che in origine dovevamo stare due settimane ad Otranto in 6 persone e ora siamo in 3 a girare l'Europa... Poi in origine un pò follemente sognavo di partire da London ma abbiamo visto che il traghetto per superare la manica costava non poco e alla fine abbiamo optato per questo tour. Unica pecca è che ad Amsterdam stiamo poco, ma è una città abbastanza piccola.

Quei viaggi sono sempre i migliori; 2 anni fa in origine dovevo andare 7 giorni ad Ibiza con degli amici :kill: :kill: poi per fortuna sono riuscito all'ultimo a programmarmi un viaggio con altri amici e mi sono girato la Scozia; tutto senza prenotare pernottamenti o mezzi di trasporto in loco (solo l'aereo era prenotato) e cercando di seguire più o meno un itinerario previsto (naturalmente per questioni economiche nn ce l'abbiamo fatta però grazie al cambio di itinerario abbiamo visto posti semi sconosciuti molto più graziosi di quelli famosi :fifi: ).. dovresti divertirti un botto, eppoi sono esperienze che si ricordano epr sempre :yauu:
 
Top
pifa
view post Posted on 14/7/2009, 00:56




Il quartiere a luci rosse di Bruxelles è squallidissimo, non so quello di Amsterdam... comunque se magari avete soldi e tempo, io vi consiglio anche Bruges. Una bella sbronza con le birre belghe ci sta. C'è un posto a Berghem de hüra dove le ho ritrovate tutte ed ogni volta che vado dalla mia ragazza passo da lì...

Jacopo, dovevi venire a Otranto??????????

Comunque anche il treno Parigi-Londra costa un botto. Un giorno, molto bellamente, ho pensato di andare da Parigi a Londra in treno. Visti i prezzi: sui 200 pippi, per dirla alla Silvani maniera...
 
Top
s u b u r b a n - m y t h
view post Posted on 14/7/2009, 01:23




Ma ormai il tour è stabilito, non ci fermeremo in Belgio. Ma stai sicuro che se mi dai l'indirizzo del posto a Bergamo un giro ce lo faccio!
Comunque il tutto era nato come vacanza tranquilla in casetta a Otranto, playstation in mutande, mare stupendo, vagonate di birra tutte le sere. Tanto che la casa era già prenotata "a voce"... Purtroppo però indecisioni, dubbi e incertezze (di altri) hanno fatto saltare tutto... Al che mi son detto: a sto punto tanto vale fare un bel viaggione...
 
Top
kenshin86
view post Posted on 14/7/2009, 08:08




Noooo...come non vi fermate in Belgio? A te che piace la birra poi!!hahaha! Per il resto in effetti il Belgio non vale nulla...
 
Top
Sempai87
view post Posted on 14/7/2009, 17:13




CITAZIONE (kenshin86 @ 14/7/2009, 09:08)
Noooo...come non vi fermate in Belgio? A te che piace la birra poi!!hahaha! Per il resto in effetti il Belgio non vale nulla...

centrali nucleari e cimiteri di guerra :imfao:
 
Top
s u b u r b a n - m y t h
view post Posted on 15/7/2009, 19:33




LUNEDI 27 LUGLIO

Milano Centrale (h 4:00) --> Orio al Serio (h 5:00)
Orio al Serio (6.30) --> Beauvais (8.05)
Beauvais --> Porte Maillot, Paris (1h15, €13)
Porte Maillot (ritirare “Paris Poche”, mappa gratuita della metro) --> Marais, rue Jacquard 1, Luna Park Hotel (M = Parmentier)

Pagamento ostello, lasciamo i bagagli.

Pranzo, se abbiamo tempo/voglia facciamo anche una spesa (se l’hotel ha una cucina).

Ns quartiere, Le Marais
- Place de la Bastille
- Place des Vosges
- Rue des Francs Bourgeois
- Hotel de Ville

Ile de la Cité
A piedi o con M = Pont Neuf
- Notre Dame
- Statua di Carlo Magno
- Le “Point Zéro” (punto da cui si misurano le distanze da Parigi)
- Sainte Chapelle

Montmartre et Pigalle
Giretto, magari aperitivo, cena, serata

NB) occhio agli orari di chiusura della metro!

MARTEDI 28

Mattino: Quartiere Latino
- Place St-Michel
- Blvd St-Michel (lungo viale, negozi...)
- La Sorbonne (università, da fuori)
- Le Pantheon
- Musée de Cluny (sicuri?)
- Rue St-Severin (palazzo più stretto di Paris, dove visse l’Abbé Prevost)

Pomeriggio: St-Germain-des-Prés
- statua di Danton
- Blvd St-Germain (chiesa omonima dove è sepolto Descartes)
- Altro

Sera: Belleville (luogo per “flaner”, cioè “bighellonare”. Vicino al ns ostello)

MERCOLEDI 29

- La Grande Arche de la Défense
- Palais-Royal
- Les Jardins de Touleries
- Le Louvre (h 18:00/21:45)
- Altro


GIOVEDI 30

- Les Jardins de Tocaredo
- Tour Eiffel
- Champ de Mars
- Ecole Militaire (?)
- Le Dome (tomba di Napoleone)
- Esplanade des Invalides
- Champs Elysés
- Place de la Concorde
- Musée d’Orsay (aperto fino alle 21:45)


VENERDI 31

- Cimitero Père Lachaise (ospita Charlie Chaplin, Chopin, Lavoisier, Molière, Jim Morrison, Proust, Oscar Wilde...)
- Le Centre Pompidou
- Le Sacre Couer
- Mangiare la sera alla “Gutte d’Or”


LUNEDI e MARTEDI saranno due giorni impegnativi, ma per il resto avremo anche il tempo di riposarci magari in un parco o nei tanti giardini che vedremo (o comunque potremo non svegliarci per forza all’alba, il che si rivelerà una manna dal cielo).

DOBBIAMO chiedere a Ste e Gabro cos’è la “Villette” che ci consigliavano di visitare...
 
Top
pifa
view post Posted on 16/7/2009, 03:13




Vi auguro di riuscire a fare tutto... :D
Ero convinto che Marais si scrivesse Mare... :omg:
La Villette dovrebbe essere un parco... mi pare...
 
Top
cheye
view post Posted on 16/7/2009, 12:35




non c entra nulla ma volevo chiedere a voi...qualcuno è mai stato in svezia e/o finlandia e/o norvegia?
 
Top
AnonimousBepi87
view post Posted on 16/7/2009, 13:45




già che ci siamo: qualcuno che è stato a Dublino?
 
Top
cheye
view post Posted on 16/7/2009, 13:59




ufff avevo chiesto io prima...cmq ho scoperto che nè in svezia nè in norvegia c è l euro....ma in finlandia si..olè
 
Top
56 replies since 8/7/2009, 22:52   2005 views
  Share