ChamPron League

Tombeaux Parisiens

« Older   Newer »
  Share  
padrepiospacca
view post Posted on 10/7/2009, 14:20




quanti giorni stai a parigi?e poi andate ancora a ghent?ho scoperto una cosa divertentissima su quella città,vedete di capitarci di giovedì se andate...............
 
Top
pifa
view post Posted on 10/7/2009, 17:29




Jacobsen, io ti consiglio anche solo di andare al Mare, il quartiere ebraico. Dovrebbe essere nel terzo arrondissment (fermata Metro Rambuteau) e in Place de Vosges (nel quarto). Ci puoi anche andar a piedi, con un po' di buona volontà.
Place de Vosges è veramente bellissima, secondo me. A parte che viene considerata dai parigini (vabbè, non fanno molto testo) la piazza più bella del mondo, ma sotto i bastioni di tutta la piazza ci sono gallerie d'arte interessanti e poi c'è il parchetto con le panchine, gli alberi e i ragazzi sull'erba a strimpellare canzoni e a farsi i cazzi loro. Per passare un pomeriggio cazzeggio è l'ideale.

E poi ti consiglio tutto il quartiere di Montmartre. Passa da Rue Norvins (che è un po' dietro a Montmartre, non devi scendere né ad Abesses (che è la fermata della funicolare), né ad Anvers, ma a Lamarck Culaincourt. Le viette che trovi lì sono meravigliose, e in Rue Norvins è pieno di artisti che dipingono e vendono quadri.
In Rue de Chavalier de la Barre, che tra l'altro dovrebbe fare angolo con Rue Norvins, c'è un Irish Pub dove mi sono mezzo sbronzato con due Irish coffee... :D
A Blvd Saint Michel, che dovrebbe essere dalle parti di Saint Germain, c'è un negozio di vinili fighissimo con davanti uno Starbucks.

Basta, per il resto lascio a Maro. :D

Info utili: in Metro ti danno gratuitamente la piantina della Metro, della RER e dei bus, quindi non spendere soldi per comprarti le varie cartine dei mezzi in edicola, tanto...

Salire sul Grand Arche della Defense costa 10 € (lassù c'è il Museo dell'Informatica ed è posto perpendicolare all'Arc de Triomphe, che lì chiamano anche l'Etoile).
I biglietti della Metro e del bus costano 1,50 €, un carnet da 10 11,40 €.
 
Top
s u b u r b a n - m y t h
view post Posted on 10/7/2009, 18:22




DARIO
stiamo 4-5 giorni e non andiamo a Gent

PIFA
grazie! voi riversate le vostre conoscenze come un fiume in piena, io raccolgo analizzo scremo e seleziono!
 
Top
padrepiospacca
view post Posted on 10/7/2009, 18:29




no dovevate andare a ghent!!!al giovedì è proibita la carne!!!!!che sparati!
 
Top
s u b u r b a n - m y t h
view post Posted on 10/7/2009, 18:33




Cosa intendi con "proibita"??????

Com'è andata in Portogallo? Mi sa che sto topic diventa quello dei "Live Reports" di viaggio....

(mettiti online su FB)
 
Top
padrepiospacca
view post Posted on 10/7/2009, 20:46




per ghent: http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=781

http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=755

spiega un poco


per il portogallo c'è da scrivere per tre ore.......
presto però nella sezione aneddoti scriverò tutte le cose calcistiche che ho fatto(ho visitato il da luz,l'alvalade,il dragao,l'estadio do bessa(quello del boavista),l'estadio do restela(del belenenses)e ho quindi racconti per altre tre ore)
 
Top
view post Posted on 11/7/2009, 15:18
Avatar

الله أكبر

Group:
Fiorentino
Posts:
249,528

Status:


CITAZIONE (padrepiospacca @ 10/7/2009, 14:31)
siccome ho il volo di ritorno alle 8 e 30,pur facendo il check-in online,dovrò essere lì per le sette........e mi hanno detto che a quell'ora la navetta non va e quindi bisogna spendersi 70 euro di taxi....è vero anche questo?

io l'ultima volta che ho preso Ryanair avevo il volo la mattina presto (non ricordo a che ora di preciso) e ho preso la navetta dalla piazza sul retro della Stazione Centrale quand'era ancora buio e c'era.. ora, non ricordo gli orari di preciso, ma le navette dovrebbero esserci anche la notte (controlla cmq per sicurezza)

CITAZIONE (s u b u r b a n - m y t h @ 10/7/2009, 14:37)
Maro ti va di farmi una lista di posti da visitare a Parigi? Perchè la mia ce l'ho già pronta, ma magari sai darmi qualche dritta in più!

mi copieresti qui la tua lista? cmq poi bisogna vedere che tipo di obiettivi potrebbero interessarti.. se vai sul classico tipo monumenti, chiese, musei e piazze famose varie, o qualche curiosità qua e là, o se vuoi andare per locali, ecc..

CITAZIONE (pifa @ 10/7/2009, 18:29)
Salire sul Grand Arche della Defense costa 10 € (lassù c'è il Museo dell'Informatica ed è posto perpendicolare all'Arc de Triomphe, che lì chiamano anche l'Etoile).

se è classificato come "monumento nazionale" se gli fai vedere la carta d'identità che dimostra che hai meno di 26 anni e sei comunitario entri gratis.. è una legge che c'è da pochi mesi.. io per esempio all'Hôtel des Invalides mi son visto gratis la tomba di Napoleone nonostante l'ingresso in teoria costasse 8,50 €.. però bisogna vedere se la Grande Arche della Défense è un monumento nazionale, questo non lo so..

CITAZIONE (pifa @ 10/7/2009, 18:29)
I biglietti della Metro e del bus costano 1,50 €, un carnet da 10 11,40 €.

i biglietti singoli sono aumentati a 1,60 € (il carnet invece è ancora come hai detto tu)
 
Top
s u b u r b a n - m y t h
view post Posted on 11/7/2009, 16:24




CITAZIONE (DJ Maro @ 11/7/2009, 16:18)
CITAZIONE (s u b u r b a n - m y t h @ 10/7/2009, 14:37)
Maro ti va di farmi una lista di posti da visitare a Parigi? Perchè la mia ce l'ho già pronta, ma magari sai darmi qualche dritta in più!

mi copieresti qui la tua lista? cmq poi bisogna vedere che tipo di obiettivi potrebbero interessarti.. se vai sul classico tipo monumenti, chiese, musei e piazze famose varie, o qualche curiosità qua e là, o se vuoi andare per locali, ecc..

Diciamo che la mia è mooooolto vaga, è la lista di uno che non ci è mai stato e non ha la minima idea di cosa troverà.
Adesso infilo i posti in una tebella di marcia più o meno precisa così saprete dirmi se ce la faccio coi tempi e cose del genere...
 
Top
view post Posted on 11/7/2009, 17:03
Avatar

الله أكبر

Group:
Fiorentino
Posts:
249,528

Status:


ok! quanto ci stai in tutto?
 
Top
s u b u r b a n - m y t h
view post Posted on 11/7/2009, 17:12




5 giorni pieni.
 
Top
view post Posted on 11/7/2009, 17:14
Avatar

الله أكبر

Group:
Fiorentino
Posts:
249,528

Status:


per una città del genere non è molto, il primo consiglio, prima di vedere la tua lista, è di alzarti presto la mattina e girare fino a sera quando sarai stravolto.. magari avrai spesso le gambe stanche e starai in debito di sonno per qualche giorno, ma ne vale la pena per una volta nella vita..
 
Top
s u b u r b a n - m y t h
view post Posted on 11/7/2009, 17:20




Questo l'ho messo in preventivo. Del resto in 18 giorni vediamo Paris (5), Amsterdam (3), Berlin (4), Hamburg (2) e Praha (4)...
 
Top
view post Posted on 11/7/2009, 18:08
Avatar

الله أكبر

Group:
Fiorentino
Posts:
249,528

Status:


come mai Amburgo? :omg: cmq un po' vi invidio, anche se nemmeno io posso lamentarmi più di tanto..
 
Top
s u b u r b a n - m y t h
view post Posted on 12/7/2009, 01:20




Guarda, è brutto da dire ma Hamburg è stata inserita soprattutto per non fare un'altra tratta di treno lunga come Paris-Amsterdam. Hamburg è proprio a metà strada tra Amsterdam e Berlin, ci siamo informati un minimo e sembrava meritare un salto. Ad Hamburg sono nati i Beatles!
Questo viaggio è nato nel peggiore dei modi, ti dico solo che in origine dovevamo stare due settimane ad Otranto in 6 persone e ora siamo in 3 a girare l'Europa... Poi in origine un pò follemente sognavo di partire da London ma abbiamo visto che il traghetto per superare la manica costava non poco e alla fine abbiamo optato per questo tour. Unica pecca è che ad Amsterdam stiamo poco, ma è una città abbastanza piccola.
 
Top
AnonimousBepi87
view post Posted on 12/7/2009, 09:26




per vedere Amsterdam 3 giorni bastano e avanzano (sempre che il vostro interesse sia la città :asd:)

ps non so niente di Amburgo, ma ne ho sempre sentito parlare benissimo (e dalle foto sembra stupenda)
 
Top
56 replies since 8/7/2009, 22:52   2005 views
  Share